DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

l'impunità parlamentare... bella cosa

Andare in basso

l'impunità parlamentare... bella cosa Empty l'impunità parlamentare... bella cosa

Messaggio  luca salvadori Lun Gen 11, 2010 2:27 pm

la nostra costituzione stabilisce che il "Popolo è sovrano" ma allora se il popolo è sovrano perchè le decisioni del popolo sono sempre calpestate?
Con la riforma del 1993 si escluse dall'immunità parlamentare il caso in cui un deputato dovesse essere perseguito in virtù di una sentenza di condanna passata in giudicato e si eliminò la necessità dell'autorizzazione a procedere per sottoporlo a procedimento penale.
Oggi il PdL vuole rimodificare la riforma del 1993, ma perché? Perché in questo modo se sei un parlamentare puoi fregartene delle regole. MI spiego meglio se i compagnucci del paramento non danno l’autorizzazione a procedere il deputato di destra o di sinistra non è processabile.
Forse molta gente si è scordata di Tangentopoli ma si sa la storia “specialmente quella italiana” è fatta di ricorsi.
E il popolo …….. be come diceva il Marchese Onofrio del Grillo … IO so IO e voi nu sete un Caz..

luca salvadori

Messaggi : 84
Data di iscrizione : 11.07.09
Età : 60
Località : un po qua e un po la

http://www.architettosalvadori.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.