DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole...

2 partecipanti

Andare in basso

Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole... Empty Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole...

Messaggio  Armando.Marchesini Lun Mar 15, 2010 7:13 pm

Domenica, l’ennesima passeggiata amareggiata. E’ stato proposto di andare a rimuovere i manifesti abusivi. Perchè rimuoverli? Come ho già osservato ripetute volte, ognuno che si presenti come meglio creda. Poi se è un fatto estetico, un manifesto in più o uno in meno che vuoi che sia? Tra parabole e infissi anodizzati, in giro è pieno di mondezza da tutte le parti (ogni giorno di più!), costruzioni abusive, strade rotte, merda nei fossi, parcheggi selvaggi, parchi disfatti, discariche chiuse, RISORSE dimenticate, se non sconosciute, boschi sfasciati, ah a proposito di boschi, alla banditaccia preservativi, fazzoletti e buste per tutti i gusti, auto private che circolano all'interno, siti archeologici abbandonati… andrei avanti… ma ho il fiatone. Perché invece di parlare delle solite stronzate (scusate, ma mi adeguo all’ambiente) di noiosa e scontata politica (di parte) nazionale, che a nessuno interessa, non parlate dei nostri problemi? di come è ridotta Faleria? della strada agghiacciante che sta seguendo? delle soluzioni che si potrebbero trovare? Ma continuerete sempre e solo a cantarvela e a suonarvela da soli? Ma non vi sentite ridicoli? Ma veramente pensate che ignorando o facendo finta di niente le cose scivoleranno via come l’olio? Ma andate in giro? Vi guardate intorno? Ma che aspettate a fare qualcosa? O al limite, a DIRCI qualcosa? Ripeto, CREDETE DI ESSERE PERFETTI????
DITECI PERCHE’ FALERIA E’ RIDOTTA COSI’!
D I T E C E L O ! è un nostro diritto saperlo.

PARLATECI, SCRIVETECI!
Ma chi se ne frega di Berlusconi!
Pierluigi Bianchi, Antonio Canestrari, Marco del Vecchio e chiunque altro voglia, se volete vi organizzo un tour alla scoperta della Faleria che NON conoscete… o che NON VOLETE CONOSCERE.
E smettetela di ignorare. Ignoranti.
Avete solo da perdere, così: noi… e voi, che dovrebbe essere la stessa cosa.
Armando Marchesini.

Armando.Marchesini

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole... Empty Re: Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole...

Messaggio  PD reborn Lun Mar 15, 2010 8:12 pm

Ma secondo te con l'Italia allo sbando Che le schifezze de sto governo mevpreoccupo de Faleria ? Se permetti me preoccupo der futuro dei nostri figli der futuro de un paese che e' agonizzante governato da UNO Che pensa solo ad personam. Se permetti questo mi fa piu' rabbia di altre cose.

PD reborn

Messaggi : 115
Data di iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole... Empty Re: Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole...

Messaggio  Armando.Marchesini Lun Mar 15, 2010 11:27 pm

Ma allora che ci stai a fare qui? Già mi sfugge il perché e l’utilità di questo forum, ma ancor di più mi risulta misteriosa la tua presenza, così assidua… e così solitaria. Mi sorprendono i tuoi commenti a quello che scrivo, visto anche quando dicesti “a me che se ne frega di quello che pensi”, eppure in altri momenti eri sembrato molto sensibile ai problemi faleriani, da quando ti preoccupavi, giustamente, del campetto di s. Giuliano, all’immondizia nella scuola... e altro. E ora all’improvviso Faleria, non ti preoccupa più, almeno non più di tanto: mannaggia a ‘sto Berlusconi, ci ha rovinato pure il reborn: bosco, immondizia, ambiente, discariche, fogne… niente!
Una curiosità, vista la tua apprensione per il futuro: ma i tuoi figli dove vivono?
Infine massimo rispetto per la tua visione così “spregiudicata” dell’Italia e del governo, purtroppo non ti possiamo aiutare, ma…
…scusaci l’ardimento: che palle figlio mio!
Armando

Armando.Marchesini

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole... Empty Re: Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole...

Messaggio  PD reborn Mar Mar 16, 2010 12:09 am

Armando.Marchesini ha scritto:Ma allora che ci stai a fare qui? Già mi sfugge il perché e l’utilità di questo forum, ma ancor di più mi risulta misteriosa la tua presenza, così assidua… e così solitaria. Mi sorprendono i tuoi commenti a quello che scrivo, visto anche quando dicesti “a me che se ne frega di quello che pensi”, eppure in altri momenti eri sembrato molto sensibile ai problemi faleriani, da quando ti preoccupavi, giustamente, del campetto di s. Giuliano, all’immondizia nella scuola... e altro. E ora all’improvviso Faleria, non ti preoccupa più, almeno non più di tanto: mannaggia a ‘sto Berlusconi, ci ha rovinato pure il reborn: bosco, immondizia, ambiente, discariche, fogne… niente!
Una curiosità, vista la tua apprensione per il futuro: ma i tuoi figli dove vivono?
Infine massimo rispetto per la tua visione così “spregiudicata” dell’Italia e del governo, purtroppo non ti possiamo aiutare, ma…
…scusaci l’ardimento: che palle figlio mio!
Armando
Perchè dici che palle figlio mio, la mia vita solitaria sul sito è cosa mia è la mia polemica contro un governo ipocrita, contro la cecità contro le menzogne e il decadimento di una classe politica molto simile a quella di 60 anni fa, e se permetti palle o non palle il problema è molto più importante delle 4 cose che per usare una tua frase... per me al singolare per te usi al plurale, perchè bo?... . scusami l'ardimento : che palle figli miei dei problemini faleriani, non posso pensare alla pagliuzza se poi ho un trave in occhio. Dove vivono i miei figli? semplice dove vivono i tuoi, dove vivono quelli del sig. tizio e del sig. caio, per me non c'è un confine territoriale, non ci sono barriere, quello che mi interessa non è il bene dei bambini faleriani ma di tutti i bambini dall'Italiano al Burundese. Vedi Io non ho niente contro di te, non ti conosco quindi lungi da me giudicarti, uso il web per esprimere il mio pensiero e so benissimo che non tutti la pensano come me anzi!!!perchè delle volte sono intervenuto su temi trattati da faleriainfo, ma perchè l'indirizzo era "ed è" a senso unico, e allora ecco il mio spirito paladino a difesa dell'altra campana.
Se mi preoccupa faleria, si come mi preoccupa, calcata civita rignano roma milano, invece non capisco perchè bisogna parlare solo ed esclusivamente faleria, è un pensiero troppo limitato non trovi?
Voglio sforzarmi e rispondere a tutte le tue domande anche se in esse non trovo il colpevole di ciò e non vedo la negatività della cosa come invece spesso viene rimarcata.. guarda che se fai un giro nei paese limitrofi la monnezza per strada e la merda nei fossi si spreca anzi spesso capita di trovarci anche cose molto più nocive...
Scusami ma per darti una risposta bisogna che passo all'altro post perchè tutti i quesiti non me li ricordo.

PD reborn

Messaggi : 115
Data di iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole... Empty Re: Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole...

Messaggio  PD reborn Mar Mar 16, 2010 12:49 am

Armando.Marchesini ha scritto:Domenica, l’ennesima passeggiata amareggiata. E’ stato proposto di andare a rimuovere i manifesti abusivi. Perchè rimuoverli? Come ho già osservato ripetute volte, ognuno che si presenti come meglio creda. Poi se è un fatto estetico, un manifesto in più o uno in meno che vuoi che sia? Tra parabole e infissi anodizzati, in giro è pieno di mondezza da tutte le parti (ogni giorno di più!), costruzioni abusive, strade rotte, merda nei fossi, parcheggi selvaggi, parchi disfatti, discariche chiuse, RISORSE dimenticate, se non sconosciute, boschi sfasciati, ah a proposito di boschi, alla banditaccia preservativi, fazzoletti e buste per tutti i gusti, auto private che circolano all'interno, siti archeologici abbandonati… andrei avanti… ma ho il fiatone. Perché invece di parlare delle solite stronzate (scusate, ma mi adeguo all’ambiente) di noiosa e scontata politica (di parte) nazionale, che a nessuno interessa, non parlate dei nostri problemi? di come è ridotta Faleria? della strada agghiacciante che sta seguendo? delle soluzioni che si potrebbero trovare? Ma continuerete sempre e solo a cantarvela e a suonarvela da soli? Ma non vi sentite ridicoli? Ma veramente pensate che ignorando o facendo finta di niente le cose scivoleranno via come l’olio? Ma andate in giro? Vi guardate intorno? Ma che aspettate a fare qualcosa? O al limite, a DIRCI qualcosa? Ripeto, CREDETE DI ESSERE PERFETTI????
DITECI PERCHE’ FALERIA E’ RIDOTTA COSI’!
D I T E C E L O ! è un nostro diritto saperlo.

PARLATECI, SCRIVETECI!
Ma chi se ne frega di Berlusconi!
Pierluigi Bianchi, Antonio Canestrari, Marco del Vecchio e chiunque altro voglia, se volete vi organizzo un tour alla scoperta della Faleria che NON conoscete… o che NON VOLETE CONOSCERE.
E smettetela di ignorare. Ignoranti.
Avete solo da perdere, così: noi… e voi, che dovrebbe essere la stessa cosa.
Armando Marchesini.
La parabola satellitare.. si è vero è una cosa orrenda.. perchè le antenne erano meglio? ma che ci possiamo ricordati che faleria è un posto infossato dove le onde radio non ci vogliono mettere piede e se ci mettono piede a fatica.. il satellite per molti è stata la possibilità di vedere la TV. se poi sono messe a cavolo si è vero fanno tutti come gli pare.
Gli infissi anodizzati be quelli sono un vecchio regalo degli anni 70-80 oggi grazie a Dio si usano infissi in alluminio ma colorati, però perchè non provi a chiedere ai proprietari di rimuoverli? meglio di no......
La monezza da tutte le parti, quella c'è sempre stata anche quando funzionava il punto comunale, che non è chiuso per ferie ma perchè tempo permettendo si dovranno eseguire i lavori già finanziati per rendere tale struttura efficiente e funzionante... aspettiamo e vedremo...
Costruzioni abusive... quelle non ci sono più almeno credo... tutte quelle che vedi "mezza faleria" hanno usufruito dei vari condoni da quelle del 1985 e successivi, notizia di oggi il buon governo berlusconi vuole riaprire il condono del 2004 anche alle zone vincolate.. che ti posso dire se c'è chi fa i condoni c'è chi fa l'abusivo.... reato penale....se conosci delle situazioni abusive denunciale il web serve anche a questo.... mica solo per i cartelloni pubblicitari.. scherzo non te la prendere.....
Strade rotte.. trovami una strada da faleria a roma o da faleria a viterbo che non è in condizioni deplorevoli, guarda la SS Flaminia... ma anche su questo l'amministrazione è intervenuta e sta intervenendo, certo con il bilancio che ha non potrà mica rifare tutte le strade di faleria, PS quella che da Pian paradiso arriva fino a Calcata passando per il Centro Urbano di Faleria è provinciale.
Boschi sfasciati.. punto a te si caro ma dolente... faleria possiede circa 400 ettari di boschi di proprietà comunale. il taglio è regolamentato da un piano di taglio, approvato, i boschi vengono mandati all'asta a rotazione credo ogni 15-20 anni su un progetto redatto da un agronomo, la verifica del taglio spetta allo stesso o agli organi preposti tipo la forestale, oltre che al comune.. ma in questo caso spezzo una lancia per il comune non credo che ci sia personale specializzato in materia boschiva...... se vai sempre quii intorno vedrai dei tagli simili a quello di faleria con solchi lasciati dai tratori e frascame per terra... sai perchè..... perchè le multe sono talmente irrisorie che ai taglia legna conviene pagre la multa e lasciare tutto così.. chiedi di fare una legge che impone una sanzione di 1000 euro al metro quadro e poi vedi oppure c'è sempre il ricorso alla barzelletta.. quella dell campetto... ma con i taglia legna è meglio lasciar perdere...
Preservativi e fazzoletti....... qui posso tornare al discorso del campetto, sai quanto è durata quella struttura? 8 mesi e non mi dite che la colpa è del sindaco o del vigile o di chi che sia la colpa è di quei bravi ragazzi che si sono divertiti un mando a distruggere un qualcosa di tutti ecco le parole che volevo sentir dire... chi sporca in prossimità del bosco stesso discorso manca di fiducia in se stesso e nei propri figli.. perchè abbandonarli al freddo e al gelo, basta rimetterli in un fazzoletto e poi via diamogli una morte giusta nel secchio .. se poi vai in loc santa maria li sono altri problemi... le prostitute presenti sulla flaminia vengono fino a faleria e quelle di certo non li riportano a casa... anche se sbagliato.. resta comunque una forma di educazione.. ragazzi fate sesso fatelo in sicurezza ma non sporcate..... oppure ariecco la barzelletta.
Auto che circolano all'interno, ci sono auto credo autorizzate il gruppo di caccia al cinghiale per il resto c'è il divieto, spesso rompono il lucchetto e rubano la legna, però come avevo detto a patrizia se uno vedi chi trasgredisce può prendere il numero di targa e farlo presente al vigile o ai carabinieri....
Siti archeologici abbandonati .. si è vero ma tu conosci un faleriano che si è mai preso la briga di unirsi e di fare.. io no mai....guarda il centro storico abbandonato a se stesso , se hai queste buone intenzioni parlane con l'amministrazione so che è sensibile a questi temi.
Come è ridotta faleria.. non mi sembra così male, non posso criticare questa amministrazione che di cose ne ha fatte, per alcuni bene per altri male... ma comunque ha fatto e sta facendo.. è qui che chiedo a te e chi come te è sempre pronto a criticare, quali sono le cose sbagliate per faleria, perchè è ridotta così,male c'è di peggio, le scuole sono stet tutte rinnovate e messe in sicurezza e questo non è poco, una parte del castello anguillara tornerà a rivivere, la sala della musica, il vigne rio, il poliambulatorio, le strade il campetto, il cimitero perchè oltre ai vivi bisogna pensare anche ai morti ampliato di 190 loculi, non mi sembra se apro gli occhi così nero come invece cercate di descrivere l'operato dell'amministrazione e l'accanimento contro il sindaco, forse c'è qualcosa di personale che qualcuno non dice.
Non credo che gli amministratori se la cantino e se la suonino, bisogna saper far parte dell'orchestra questo è importante, se uno suona in gruppo ma poi stona addio armonia, non trovi.
Ti saluto confermandoti che della vita politica di faleria mi interessa poco certo sto al davanzale guardo osservo, ma quello che più mi interessa è la politica nazionale li si nn sto solo al davanzale quello che penso lo voglio raccontare. un salutone PD reborn

PD reborn

Messaggi : 115
Data di iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole... Empty Re: Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole...

Messaggio  Armando.Marchesini Mer Mar 17, 2010 5:50 pm

Caro PDreborn, il mio sfogo è stato provocato dalla continua tua ossessione di rigirare la frittata sui problemi nazionali (berlusconi e compagnia bella) e portando ad esempio sempre e solo il peggio, in maniera evidentemente faziosa, di ciò che ci circonda, escludendo molto sapientemente Faleria. E’ evidente che spesso non brilli in obiettività nei tuoi scritti, ed è per questo che diventi estremamente noioso (da qui il “che palle”). Beh, che ne dici di firmarti una volta per tutte? Parli a nome dell’amministrazione, non puoi negarlo, rappresenti una parte abbastanza importante. Dai il buon esempio, discostati dalla solita omertà e modo di fare faleriano, dimostraci che ti distingui, sicuramente ne guadagneresti in considerazione e apprezzamento. Anche se hai fatto o scritto qualche stupidata, non è grave, anzi, spesso dar dimostrazione di saper mettersi in discussione (da anonimo non puoi farlo), di ricredersi, correggersi o ravvedersi ripaga più di mille cose dette sempre e solo a senso unico. Hai mai visto qualcuno, specialmente un politico dire “ho sbagliato” “ho detto una stupidaggine” “scusatemi avevo capito male…” “sono stato un idiota…” ecc… credo che, oggi come oggi, sarebbe il più votato! Invece no, sempre tutti bravi irremovibili e con la ragione sempre dalla loro parte. Oppure privi di suoni o ignoranti (verbo): ammorbanti e ridicoli.

Parabole e infissi: fossero quelli i problemi estetici (anche se comunque rimangono). Li ho tirati fuori solo perché si parlava dell’estetica delle affissioni abusive. La discarica “anche quando funzionava” era praticamente sempre chiusa. Io stesso, tempo fa, mi sono portato appresso una cucina, di sabato pomeriggio quando si supponeva che fosse aperta, fino a Roma per poterla smaltire, credi che gli altri facessero altrettanto? L’immondizia “c’è sempre stata”, bella consolazione, ma forse non te ne sei accorto che è in continuo aumento. Basterebbe far mettere un cassone in qualche piazzola e la gente saprebbe dove buttare le cose. Troppo complicato da mettere in pratica? “aspettiamo e vedremo”…come l’immondizia invade le campagne!

Costruzioni abusive? Non parlo di palazzi o ville (anche la mia casa era abusiva, come ben sai), ma di capanni attrezzi e casupole varie disseminate per le campagne, alcune orribili, che tranquillamente si possono tirare su senza che nessuno dica nulla. Ma questo fa parte, come altre cose, della tolleranza voluta che lascia infrangere in modo comodo le leggi e che aiuta a mantenere poi quel grado di omertà che tanto vantaggio da: nessuno vuole smuovere troppo le acque. Ma questa “magnanimità” dello stato è una caratteristica diffusa tipicamente italiana, e che addirittura le autorità si sentono di giustificare, in alcuni casi (vedi Sestili, sulle affissioni abusive).

Per quanto riguarda i boschi, avrai ben capito che sono la cosa che più mi opprime in questo paese, e mi allontanano anni luce dagli uomini (non tutti, chiaramente). Che vuol dire che il taglio è regolamentato da un piano? Le regole si cambiano, specialmente davanti agli sfaceli quotidiani, gli agronomi si cambiano, ai tagliatori gli si impongano delle regole, che tra l’altro esistono ma che vengono ignorate, il comune che controlli e verifichi che tutto proceda come debba e che sia il PRIMO a denunciare le irregolarità. Se non fate questo poi è normale che ci siano le chiacchiere sulla parentela dei tagliatori con le autorità, sulla solite mafiette e connivenze a o sui camion di legna scaricati a casa degli amministratori. Chiacchiere, immagino… spero, ma che fomentate anche voi con la continua inerzia, impassibilità e SILENZIO. I miei articoli sul sito di Corradi sono stati ignorati, né un commento, spiegazione, critica, sostegno… il nulla. E’ tutto come prima, il bosco continua ad essere brutalmente violentato…e poi mi tocca vedere scritto “ambiente” sui manifesti elettorali? Pensi che ci voglia personale specializzato (che stupidata!) per capire che nel modo in cui viene tagliato il bosco (a parte che tu stesso dovresti essere abbastanza edotto in materia di ambiente) si distrugge un ecosistema complesso e di grande valore? Che scavando con le ruspe si annienta la microfauna? che si allontana la fauna locale? Che si semplifica la bio-diversità lasciando spazio preponderante alle piante più forti e infestanti? Che il valore turistico, paesaggistico, scientifico e culturale viene sempre più compromesso? E poi, tutte le piante protette, PROTETTE!!! Chi le protegge? Com’è che lo stato impone delle leggi di salvaguardia e poi permette che queste leggi vengano violate, e così sfacciatamente? Chi di voi è andato, di persona, al bosco dei Porcari? E tutto per i soldi? Perché il comune ha bisogno di soldi? Con tutte le risorse ambientali, turistiche e culturali, proprio i boschi bisogna mandare in fumo?
Con i “taglialegna è meglio lasciar perdere”? Beh io stesso sono stato intimato (roncola alla mano) di non passare per quel bosco… meglio lasciar perdere, no? I padroni del bosco non siamo noi, che vorremmo preservarlo, no, non possiamo essere noi! SONO LORO!
Per quanto riguarda le auto che circolano all’interno della banditaccia, hanno le chiavi del lucchetto (2 domeniche fa perfettamente funzionante) ed entrano, fuori dai periodi di caccia (MA NON DOVREBBERO MAI ENTRARE, una volta i miei figli e di altri hanno rischiato la vita per dei fuoristrada passati a folle velocità, chiamati i CC: non è cambiato nulla). Il vicesindaco è stato informato dal sottoscritto di questa situazione, spero abbia preso provvedimenti.

Che ve la cantate e ve la suonate era riferito a questo forum.
A proposito di risorse, i famosi 160.000 euro che fine hanno fatto? Li userete o li terrete in serbo per la prossima elezione del sindaco?
Faleria è vivibile per ora, ma è ridotta male, abbastanza male, almeno rispetto a tutte le risorse che avrebbe e cose che si potrebbero fare
E il minimo é incazzarsi, ogni tanto.
Saluti.
Armando
PS. ti interessa poco la vita politica di Faleria? O forse è più conveniente… che non ti interessi? E dai… finiscila.

Armando.Marchesini

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole... Empty A proposito del sito Faleria.info...

Messaggio  Armando.Marchesini Mer Mar 17, 2010 8:32 pm

Faleria.info a senso unico? E' vero, ce la fate voi a senso unico non esprimendo ne intervenendo mai in nessun modo. Faleria.info é quanto di più utile, libero e democratico ci sia nel WEB su Faleria e sfido chiunque a dimostrarmi il contrario. Caro PDreborn, ti dimostrerò in futuro che l'atteggiamento omertoso che tu tanto auspichi e consigli (anche al sottoscritto) NON ripaga.
Un amico mi ha fatto notare che in fondo dovreste ringraziarmi che cerco di farvi uscire da questo guscio ermetico, probabilmente ha ragione, ma la mia “missione” finisce qui. Non risponderò più ad anonimi: o ci sarà un pari confronto o verrò a fare il solitario, come voi; ignorante come voi!
Ma non vigliacco, naturalmente.
Armando Marchesini

Armando.Marchesini

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole... Empty Re: Affissioni elettorali, giusto PD reborn d'accordissimo: sono bazzecole...

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.