DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ECCO CHI CI GOVERNA . Bossi contro Roma e i romani "Sono porci. F1? Corrano con le bighe"

Andare in basso

ECCO CHI CI GOVERNA . Bossi contro Roma e i romani "Sono porci. F1? Corrano con le bighe"  Empty ECCO CHI CI GOVERNA . Bossi contro Roma e i romani "Sono porci. F1? Corrano con le bighe"

Messaggio  Admin Lun Set 27, 2010 12:42 pm

ECCO CHI CI GOVERNA -
Bossi contro Roma e i romani - "Sono porci. F1? Corrano con le bighe"
Il Senatur applaudito a una festa della Lega: "Il gran premio di Monza non si tocca". Critiche anche dal Pdl: "La smetta di fare Asterix". Il Pd: "Ma Alemanno e la Polverini che ne pensano?"

ROMA - Torna a calcare la mano. Lo fa con una nuova sortita contro Roma e i romani. Umberto Bossi, parlando ieri, in tarda serata, nel corso di un'iniziativa a Lazzate, si scaglia contro l'ipotesi di spostare il Gran Premio di Formula Uno da Monza nella capitale: "I romani se lo possono dimenticare, Monza non si tocca e a Roma possono correre con le bighe".

Ma il Senatur va oltre. E si lascia andare ad uno sprezzante attacco ai cittadini di Roma. "Basta con Senatus Populusque Romanus, "il Senato e il popolo romano", io dico 'sono porci questi romani'", scandisce Bossi fra gli applausi del pubblico e le risate del figlio in piedi accanto a lui.

Immediate le reazioni critiche, davanti a frasi che uniscono sia la maggioranza che l'opposizione. "La Lega ha una storia, una dimensione e delle responsabilità di fronte alle quali continuare ad atteggiarsi ad Asterix mi sembra riduttivo" dice il vicepresidente vicario dei senatori del pdl, gaetano quagliariello. "Definire sprezzantemente come porci i cittadini della capitale italiana, così come qualsiasi cittadino italiano, è inammissibile e soprattutto è assolutamente grave che questo insulto esca dalla bocca di un ministro come Bossi" commenta Silvana Mura deputata di Idv. "Bossi faccia il ministro e non il comico" dichiara in una nota il presidente della provincia di roma, nicola zingaretti. Silenzio, per adesso, da parte del sindaco Alemanno e del presidente della Regione Renata Polverini. Non a caso il Pd li chiama in causa: "Sono ffese gravi, i due amministratori che ne pensano?" si chiede il commissario del Pd nel Lazio, Vannino Chiti.

Admin
Admin

Messaggi : 106
Data di iscrizione : 09.07.09

https://pdfaleria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.