DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Anonimi per caso... ridicolamente

Andare in basso

Anonimi per caso... ridicolamente Empty Anonimi per caso... ridicolamente

Messaggio  Armando.Marchesini Sab Feb 13, 2010 2:30 pm

Caro PDreborn, sicuramente non meriteresti una risposta, visto il livello con cui ti esprimi e le profonde idee che riesci a mettere insieme, ma io al contrario di te, nonostante ciò, sono interessato a ciò che pensi. Per l’accusa di essere anonimo, puoi stare tranquillo, tu sei il meno anonimo degli anonimi! (e forse è l’unico motivo per cui ci dedico il mio tempo a risponderti). E in questo senso lamento molto toglierti il piacere, ma se vuoi continuare ad illuderti di esserlo e questo ti fa stare bene, OK continua pure così.
Ti confesso che mi trovo in difficoltà per iniziare, leggo tante di quelle stupidate in questo tuo scritto, che non so’ che pesci prendere. Proverò ad andare con ordine.
Beh, per cominciare non capisco questo tuo scrivere qui su cose trattate sul sito faleria.info, Patrizia ha fatto altrettanto, ma infatti neanche lei ho capito il perché. Se hai, anzi se avete, cose da contestare fatelo nelle sedi opportune, i botta e risposta a distanza hanno sempre un non so’ che di ridicolo e puerile, almeno visto da fuori (poi… fate voi).
Questa tua sicurezza, senza neanche il beneficio del dubbio, sulle nostre doppie personalità fa trasparire una grande arroganza e presunzione nonché mancanza totale di un minimo d’intuito. Per quanto mi riguarda, le poche volte che scrivo da anonimo lo faccio rispondendo ad un altro anonimo, e la mia personalità traspare in maniera evidente, e forse sei tu l’unico che non riesce a intravederla. NON ho mai risposto anonimamente rivolgendomi direttamente ad una persona, ne tanto meno attaccarla, questa forma di “vigliaccheria” mi è completamente estranea; ma non conoscendo ancora bene (non ho la tua sicurezza) la tua “nobiltà” d’animo non so se potrai credermi (sai, uno fa sempre confronti con se stessi…), ma questo non è un problema mio. Per quanto riguarda gli altri, spesso è così evidente chi è che sta scrivendo da anonimo, specialmente se a farlo sono gli abituali frequentatori del sito. Non è difficile! Io ho il “vantaggio” già da mesi di poter vedere gli IP di tutti i messaggi (Marco mi ha nominato “censore” del sito), è una notizia che ti anticipo in anteprima (e ti posso garantire che sarebbe molto comodo non farlo sapere in giro) ma ti posso garantire che quando consulto gli IP lo faccio solo a conferma… e per curiosità. E poi, mio caro amato (da qualcuno lo sarai, sicuramente) PDreborn, nessuno ti nega di registrarti sul sito faleria.info per dire la tua. Così come questo, e come giustamente ha fatto notare il vostro Admin Canestrari, ah no scusa… C. , anche il sito di Marco Corradi è libero, aperto a tutti, senza padroni, ambiti protetti (che non so’ cosa voglia dire, ma visto che è stato detto…), ecc, ecc… Poi se ti piace fare la vittima e far vedere che sei stato cacciato, o non accettato, o che so’ io, non fai altro che renderti ridicolo e oltretutto dichiarare il falso. E comunque proprio perché è un sito apolitico, APOLITICO si hai capito bene, libero, rispettoso delle idee altrui e aperto a qualsiasi pensiero, è auspicabile che non ci siano loghi di partiti politici (e poi se rappresentati in quel modo, povero PD… ma è un pensiero soggettivo), simboli religiosi, e via dicendo. Per fartela più chiara (scusa ma ho l’impressione che tu sia un pochino chiuso), io posso anche loggarmi SS, e va tutto OK, ma se poi nel logo ci metto una svastica, le cose cambiano, o no? che dici?
Per quanto riguarda Patrizia, ah no scusa, P. (ma tutto questo pudore hai nello scrivere i nostri nomi?), non credo, da quel poco che la conosco, la si possa obbligare a stare zitta (scusa se ti ho tolto l’illusione di averlo per un attimo pensato), ne tanto meno di agire; ma su questo le chiacchiere stanno a zero, sono… e saranno i fatti che parleranno.
Per A. ARMANDO MARCHESINI, che ti accusa di essere gia s-morto (e non morto, cogli l’ironia e la differenza sottile?), ma ti sei riletto quello che hai scritto quando ho detto ciò? Prova a cambiare linguaggio e atteggiamento, forse le cose giuste (perché ce ne sono…) che dici verrebbero prese più in considerazione e sarebbero più efficaci. Prova, ti posso garantire che ne avresti tutto da guadagnare, tu… e le tue idee (anche se un po’scarne a volte). Ah, e già che ci sei, prova a leggere tutto quello che scrivo nella sua completezza, aprendo un po’ di più la mente, e “tergicristallando” il cervello da pregiudizi, politica, malignità, superbia, ostilità e fanatismi; potrai scoprire che c’è molto di positivo, che non critico sempre e solo tutto, che parlo di arte, di musica, di problemi sociali, politica, ironia, scuola, finanche filosofia, sicurezza, natura…. se poi ti rompo, mi spiace; non posso scrivere sempre e solo su Berlusconi, delle sue cazzate e cose vergognose che può aver fatto, di culi, cazzi o coglioni e testicoli (quest’ultimi vengono richiamati molto spesso, ho notato…) solo per far divertire te, lo capisci spero. Se sicuro che sono io che rompo? Se vuoi proponiamo un sondaggio, che ne dici? Comunque, ti continuerò a leggere, come anonimo e non, perché ti ripeto: a me “frega” di quello che pensi.
E alla fine del tuo articolino hai concluso, devo dire coerentemente (complimenti!) con una nota sul sito di M. Avrei altre due pagine da scrivere sulle tue affermazioni, ma capisci che non posso continuare così. Diccelo tu, cos’ha questo sito di più libero e democratico? Ti faccio notare che io sono arrivato qui proprio da una collegamento sulla prima pagina del sito faleria.info. Che quando entro in questo sito devo vedermi il Presidente del Consiglio bistrattato e offeso, chiamato corruttore e bugiardo (e questa è solo la prima pagina…), e al di là del pensiero politico (se ti può consolare neanche a me piace Berlusconi) o l’ironia (ma che ironia o satira è?) sicuramente non a tutti fa piacere vedere come vi presentate, ma va bene, ognuno si presenta come vuole: liberissimi di farlo. Ma non venite a dirmi che questo sito è più libero e democratico, che non ci sono bacchettoni (beh, in realtà qui non c’è praticamente nessuno), che è più tranquillo (vedi parentesi precedente), che c’è aria di festa… ah! poi questa! ARIA DI FESTA qui? Ma un minimo di obbiettività? Ora lo chiedo io a te, altro che Berlusconi… ma lo sai cos’è la vergogna? (forse si, visto il tuo bisogno di anonimato). Francamente qui si respira aria di combriccola, di chiusura e limitatezza d’intenti e di visione limitata, parziale, faziosa e prevenuta della realtà. Aria di complicità e connivenza. A faleria.info ipercritici e monotematici? Ma che dici, ma dove vivi? Ma che prosciutti hai davanti agli occhi? A faleria.info si discute e si scambiano idee in piena libertà, e anche persone dello stesso pensiero politico si scontrano, litigano, si confrontano. Io stesso ho attaccato ripetute volte L’Admin del sito (ma anche Patrizia, mia amica, e lei altrettanto… e anche altri che comunque stimo), perché dico quello che penso e non me ne vergogno, e sono stato letto, attaccato, e finanche apprezzato, criticato, deriso… aldilà dei modi e della falsa arroganza che può trasparire, perché c’è anche gente obiettiva e che si sa mettere in discussione, e anche se può scappare qualche stupidata (ma mai ai tuoi livelli caro L.), siamo persone libere, sane e positive (checché tu ne dica). Voi siete perfetti, vero? Rileggiti tutti i tuoi articoli, da anonimo e non, e trovami una critica o un’osservazione minima sull’operato dell’amministrazione, sui suoi componenti, sui suoi intenti, ecc, ecc. :mi sembrate un giornale cubano, scadente per giunta.
Non fate un granché onore al PD con questi modi, specialmente col significato di quella D.
Il PD è un partito ANCHE diverso, per fortuna. Non solo questo.
Armando Marchesini

PS: potete anche cancellare l’account miscappalaPD ero io che avevo fatto una prova per dimostrare a Marco Corradi che si sbagliava di grosso con le sue avventate affermazioni su questo sito.

Armando.Marchesini

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.