DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

campetto san giuliano -chiarimenti

Andare in basso

campetto san giuliano -chiarimenti Empty campetto san giuliano -chiarimenti

Messaggio  PD reborn Lun Feb 01, 2010 2:32 pm

Concordo con il fatto che senz'altro i bambini vanno educati e controllati dai genitori, ma serve anche la presenza delle forze dell'ordine per la tutela del nostro patrimonio, cosi' come avviene in tanti altri settori dell'attività amministrativa pubblica. Non esiste forse la polizia stradale che controlla il rispetto dei limiti di velocità e quant'altro? Non esiste il corpo forestale che si occupa di prevenire e punire i reati ambientali? Non esiste la guardia di finanza per punire i reati fiscali? ecc. E le persone coinvolte sono tutte maggiorenni, non stiamo parlando certamente di minori.E non si pretende certo che il vigile non dorma la notte.
Esiste,invece, la possibilità di stabilire dei turni notturni di controllo della polizia municipale (competenza del sindaco)insieme ai carabinieri, a sorpresa; ed informare la cittadinanza sulla possibilità che esistano dei pattugliamenti notturni locali può costituire un deterrente per i giovani vandali.
E se non sarà così perlomeno a livello amministrativo si sarà fatto tutto quello che era nelle reali possibilità.
........Bene e così ci mettiamo l'anima in pace, basta prendere le forze dell'ordine fargli fare qualche giro notturno e tutto torna bello ed ordinato... non credo proprio, io credo che le forze dell'ordine debbano servire per problematiche più serie sicurezza del cittadino e non per il vandalismo INFANTILE perchè di questo si tratta......
Aggiungo, inoltre, che per tutta l'estate il campetto riservato ai bambini dagli otto ai dodici anni è stato frequentato da quelli più adulti che sparavano pallonate quasi come cannonate. E non ho visto nessun onesto cittadino, fermarsi per invitarli ad uscire dal campetto e smettere di compiere atti vandalici; al contrario ho ascoltato questi commenti: "lasciali fare che quando non avranno più il campo dove giocare impareranno";
... Invece di stare ad ascoltare o a guardare sparare cannonate perchè non hai chiamata le famigerate forze dell'ordine? numero di telefono 112 - 113 - 114 e cosi via, però non l'hai fatto forse c'era tra i cannoneggiatori qualche parente o amico e allora ... silenzio .. però guarda caso chi incolpiamo il sindaco.... troppo semplice e superficiale, prendiamo c le nostre responsabilità.....
questa è probabilmente l'educazione che i giovani del nostro paese ricevono dai loro genitori: ed è veramente preoccupante una realtà di questo genere. Forse l'unica che li ha più volte ripresi è stata la sottoscritta che però non dispone degli strumenti legali per vietare atti e giochi proibiti.
......Gli strumenti, bastava un telefonino per chiamare le forze dell'ordine aed anche la polizia locale 0761589825.......
E Non credo proprio che necessiti ricorrere ai metodi suesposti dal PD ovvero "calci e strizzamenti di testicoli" : insegneremo soltanto violenza. Credo invece che noi adulti dovremmo dare il buon esempio iniziando con l'utilizzare un linguaggio adeguato e proseguendo con iniziative intelligenti quali campagne educative presso scuole ed istituzioni pubbliche.
......concordo con l'educazione sociale..... i calci e gli strizzamenti? era una vecchia barzelletta ma la metafora serviva a far capire a noi genitori che non basta solo il perbenismo intelligente ma anche una sana e rigida educazione, un po come ai vecchi tempi non deleghiamo la scuola o le istituzioni pubbliche, riprendiamoci il ruolo di genitori deleghiamo noi stessi ad educare i nostri figli, e se c'è bisogno una leggera tiratina... di orecchie.. stai sicura che non farebbe male.

I metodi suesposti non sono parole del PD come partito ma del sottoscritto PD reborn, l'anonimo rinato, ciao te salù

Il PD come il sottoscritto non insegnano la violenza, anzi il contrario, forse Patrizia si è scordata per quale schieramento politico simpatizza.

PD reborn

Messaggi : 115
Data di iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.