DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chi ha occhi per vedere e orecchie per sentire

2 partecipanti

Andare in basso

Chi ha occhi per vedere e orecchie per sentire Empty Chi ha occhi per vedere e orecchie per sentire

Messaggio  Admin Gio Apr 01, 2010 12:15 pm

Cari Amici,
Alberto e Stella Cadente hanno due storie completamente diverse, età differenti, sesso opposto; ma ho unito le due lettere non solo perché entrambi soffrono per amore - bella novità direte voi, chi non ha sofferto almeno una volta per amore? - ma perché nei loro racconti c'è un denominatore comune.
Alberto ama appassionatamente una collega già fidanzata che instaura tuttavia una relazione con lui. Ma tra un tormento e un sospiro sposa il fidanzato di sempre.
Stella cadente, soffre, si dispera e ama R. da 10 anni - periodo esatto della loro relazione - gli utimi 4 in clandestinità, non è chiaro il perchè.

Ecco, io noto in entrambi un'incapacità di leggere i fatti, una pervicacia nel soffrire senza porsi domande sincere o intimare out out all'innamorato. Animi che sembrano ignorare i meccanismi dell'amore: se non pretendi rispetto per i tuoi sentimenti, facilmente gli altri li calpesteranno.
Ecco io vi chiedo di dare un consiglio a questi due cuori nella tormenta, a questi ciechi che passano il tempo a tormentarsi piuttosto che guardare in viso la realtà.

Admin
Admin

Messaggi : 106
Data di iscrizione : 09.07.09

https://pdfaleria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Chi ha occhi per vedere e orecchie per sentire Empty “Stai ferma, in silenzio, e ascolta il tuo cuore. Quando poi ti parla, alzati e va’ dove lui ti porta” S. Tamaro.

Messaggio  Armando.Marchesini Gio Apr 01, 2010 6:35 pm

I modi di amare e di essere amati sono talmente tanti e con sfaccettature altrettanto diverse che è un’illusione, oltre che una spocchia, pensare di conoscere i “meccanismi dell’amore”. Il rispetto dei propri sentimenti può anche essere il lasciarsi portare incondizionatamente verso l’altro, o gli altri; e forse il cieco dell’amore potrebbe proprio essere colui che pretende di portarci a guardare in viso la realtà.
Molto più bello e stimolante due cuori nella tormenta... che uno sul pulpito.

Armando.Marchesini

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.