DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

NON SIAMO SULLA LUNA...... E MAI CI ARRIVEREMO

Andare in basso

NON SIAMO SULLA LUNA...... E MAI CI ARRIVEREMO Empty NON SIAMO SULLA LUNA...... E MAI CI ARRIVEREMO

Messaggio  luca salvadori Sab Ago 28, 2010 12:20 pm

Vivo in Italia una nazione di circa 60.000.000 di abitanti amministrata da 15 anni, da un governo di centrodestra (con alternanze brevissime del centrosinistra) eppure Qui:
Il capo del Governo è inquisito in vari processi;
Molti dei suoi collaboratori oltre ad essere inquisiti sono stati condannati, ma sono tutt’ora liberi;
I Ministri comprano le case con le tangenti consegnate direttamente al ministero;
Si nomina Ministro chi è rinviato a giudizio per poi dargli l’impunità parlamentare, lodo Alfano;
Viene condannato chi ha esercitato la corruzione ma non il corruttore, caso Mils
Negli ultimi 2 due anni di legislatura non si è fatta una riforma seria, ma si è pensato solo a fare leggi ad personam, tipo: lodo Alfano, processo breve ecc.ecc.
A sentire il capo del governo fino a maggio 2010 non esisteva la crisi economica, mentre tutto il mondo affondava;
La cultura ed il sapere sono parole che verranno cancellate dal vocabolario;
La scuola, ha subito tagli tagli e ancora tagli, e fine noi genitori dobbiamo comprare anche la carta igienica per i nostri figli;
La Sanità, ha subito tagli e tagli con una differenza tra nord e sud abissale;
La Ricerca è stata abbandonata -grazie ai tagli di prima- e ad una politica confacente al Vaticano;
Dopo aver formato i ricercatori, questi scappano perché non c’è speranza;
Grazie ad una legge ad aziendam il capo del governo non paga 173 milioni di EURO di tasse;
Chi guadagna 1.300,00 MILLETRECENTO EURO al mese paga circa il 50% di tasse;
Circa 2.300.000 sono il numero delle persone rimaste disoccupate da settembre 2008 al marzo 2010;
Voti dei personaggi al parlamento europeo che non verranno mai eletti, ma i loro voti passano ad altri, vedi Berlusconi, La Russa, Bossi;
In tema di La libertà di stampa siamo i penultimi in Europa, ci batte solo la Turchia;
Le maggiori testate giornalistiche sono in mano al capo del governo, e se non segui la sua linea politica vieni allontanato, caso Biagi e Santoro;
Le leggi non le fa il Parlamento ma il Governo con Decreti Legge, al quale bisogna ricorrere solo in caso di urgenza, per poi trasformarlo in legge con che cosa? Con il voto di fiducia, anche questo troppe volte abusato;
La Costituzione è una carta vecchia ed obsoleta, per cui Io so IO dice il capo del governo e faccio come mi pare;
Il cofondatore del PdL, terza carica dello Stato viene cacciato perché non più in sintonia con l’altro cofondatore;
Una volta che ti hanno cacciato le testate giornalistiche "una volta amiche" ti VOMITANO addosso le peggio cose pur di farti dimettere insozzando te e la tua famiglia;
Uno dei coordinatori del PdL inquisito in vari scandali e con la sua Banca messa sottocontrollo dal Ministero delle Finanze partecipa ancora alle riunioni per decidere se e chi mantenere nel PdL;
Il capo del governo andava tutte le domeniche a l’Aquila giorno e notte, ci festeggiava anche il suo compleanno, c’ha portato tutti i più grandi della terra, e poi dopo lo scandalo della protezione civile sparisce e non si fa più vedere;
I manifestanti dell’Aquila il 7 luglio 2010, sono stati presi a manganellate dalla Polizia, solo perché volevano arrivare più vicini al loro amato onnipresente presidente, per chiedere …. Che fine hai fatto?
La cricca degli appalti alle 3 di notte rideva del terremoto, pensando agli affari futuri, dimenticandosi dei morti;
Se sei di sinistra sei un “COGLIONE”
Si salva Alitalia con i soldi dei contribuenti per poi rivenderla ad Air France, conveniva venderla prima, perché i soldi ai contribuenti non verranno restituiti;
Si ritorna al NUCLEARE, dopo che un Referendum popolare l’aveva abrogato, … credo che anche il ministro Scajola sia stato abrogato, comunque si torna al nucleare depenalizzando le energie alternative;
Il condono edilizio viene fatto un anno si e l’altro pure, o almeno ci si prova;
Gli affari economici vengo fatti sull’asse Gheddafi-Putin-Berlusconi;
I Quattro maggiori gruppi bancari detengono il 66,6 % del capitale sociale di Bankitalia, cioè l'istituto che dovrebbe essere preposto al controllo delle banche stesse."
ECC. ECC. ECC.
Continuate voi se no sono monotono…..
Ma vi sembra di stare in Italia, il bel Paese, NO.
Sembra di stare in una repubblichetta sperduta dell’ Africa Centrale.

Chiudo con una bellissima poesia di G. D’Annunzio - I PASTORI - leggete e meditate.

Settembre, andiamo. E' tempo di migrare.
Ora in terra d'Abruzzi i miei pastori
lascian gli stazzi e vanno verso il mare:
scendono all'Adriatico selvaggio
che verde è come i pascoli dei monti.

Han bevuto profondamente ai fonti
alpestri, che sapor d'acqua natía
rimanga ne' cuori esuli a conforto,
che lungo illuda la lor sete in via.
Rinnovato hanno verga d'avellano.

E vanno pel tratturo antico al piano,
quasi per un erbal fiume silente,
su le vestigia degli antichi padri.
O voce di colui che primamente
conosce il tremolar della marina!

Ora lungh'esso il litoral cammina
la greggia. Senza mutamento è l'aria.
il sole imbionda sì la viva lana
che quasi dalla sabbia non divaria.
Isciacquío, calpestío, dolci romori.

Ah perché non son io cò miei pastori?
Se il FUTURO è questo cari figli ….E’ ORA DI MIGRARE

luca salvadori

Messaggi : 84
Data di iscrizione : 11.07.09
Età : 60
Località : un po qua e un po la

http://www.architettosalvadori.it

Torna in alto Andare in basso

NON SIAMO SULLA LUNA...... E MAI CI ARRIVEREMO Empty NIENTE DI NUOVO

Messaggio  luca salvadori Lun Set 06, 2010 4:05 pm

Il presidente della Camera Gianfranco Fini nel discorso di Mirabello del 05/09/2010 non ha fatto che ribadire quello che ho detto io e quello che in molti diciamo da Anni.
Berlusconi è il più grande Bluff della storia - Aprite gli occhi - Anni e Anni di chiacchiere e affari personali -

luca salvadori

Messaggi : 84
Data di iscrizione : 11.07.09
Età : 60
Località : un po qua e un po la

http://www.architettosalvadori.it

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.