DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Glutei d'acciaio

Andare in basso

Glutei d'acciaio Empty Glutei d'acciaio

Messaggio  Admin Gio Apr 22, 2010 10:37 am

Glutei d'acciaio
Ecco quattro esercizi giusti per rassodarli

Pubblicato il 21/04/10in Fitness|TAG: glutei, esercizi, rassodare, ginnastica
StampaInviaOkNotizieSègnaloRSS
glutei acciaio a
Una <b>sana alimentazione </b> è un altro dei fattori determinanti per la <b>bellezza del corpo e delle gambe</b>. E' consigliabile ridurre il più possibile il consumo di <b>sale</b>, che favorisce la ritenzione di liquidi. Naturalmente vanno tagliati dalla dieta i <b>grassi</b>, nocivi alla circolazione e al mantenimento del peso forma. I <b>chili di troppo </b> inoltre gravano sulle gambe: ecco un motivo in più per liberarsene. Sì al <b>mirtillo </b> e alla <b>vitamina C</b>, che aiutano a mantenere <b>l'elasticità di vene e capillari</b>. Un ultimo consiglio, su cui insistono gli esperti: <b>bere almeno 2 litri di acqua </b> al giorno.<br/>Tra gli <b>integratori alimentari </b> specifici per le gambe, <b>Drenyl Plus di Sant'Angelica </b> protegge i capillari e migliora la circolazione cutanea.<br/><b>Formula Gambe di Bottega Verde </b> ha un effetto tonico sulla circolazione e contrasta il ristagno dei liquidi.Una delle <b>regole d'oro </b> per mantenere <b>gambe e capillari in piena forma </b> è quella di <b>evitare temperature elevate</b>. <br/>Attenzione dunque ai <b>bagni troppo caldi</b>, alla <b>ceretta bollente</b>, all'esposizione prolungata sotto il <b>sole cocente</b>. <br/><br/>Particolarmente salutari invece i <b>bagni in acqua fredda</b>, sui 23°. In estate ad esempio, è un'ottima idea <b>immergersi spesso in acqua</b> mentre si prende il sole.Per evitare problemi alle gambe sarebbe meglio <b>evitare indumenti attillati</b>, che ostacolano il ritorno venoso. <b>No agli stivali</b> e ai i <b>tacchi alti</b>, ma anche alle scarpe dal <b>tacco troppo basso</b>: l'altezza ideale del tacco è di <b>3-4 cm</b>. <br/>In commercio esistono <b>calze contenitive</b> o <b>pantaloncini modellanti</b>: quelli di <b>Bottega Verde</b>, da indossare in modo costante in casa o in palestra, aiutano a modellare fianchi, vita e cosce.Da secoli sono note e apprezzate le <b>proprietà cosmetiche dei fanghi</b>. <br/>La loro azione <b>apre i pori </b> e rende la pelle più <b>ricettiva ai principi attivi </b> presenti nella miscela. L'epidermide dopo i trattamenti risulta <b>levigata e morbida</b>, e se trattati con costanza anche la <b>cellulite </b> e i <b>ristagni di liquido </b> tendono a diminuire.<br/><br/>In alternativa al fango termale, <b>Fangocrema Guam </b> può essere applicato in casa e agisce contro la cellulite, apportando un caratteristico pizzicore, segno dell'azione dei principi attivi.Un ottimo <b>trattamento casalingo</b> per la <b>bellezza delle gambe</b>? Gli esperti consigliano di aggiungere a un <b>bagno di acqua tiepida</b> (35°) un cucchiaio di <b>sali bromoiodici</b>. Si trovano in farmacia e hanno proprietà benefiche per la circolazione. In alternativa, basta anche il <b>sale marino da cucina</b>.
Scopri le gambe


Cellulite, addio

Tutte le strategie per liberarsi dall'inestetismo più diffuso e odiato dalle donne

I vostri trucchi per mantenere la forma

Dagli esercizi casalinghi alle diete ipocaloriche
fitness
gag giusto Gag: gambe addominali glutei

Ritrova la forma con pochi esercizi mirati

Avere i glutei belli, sodi, muscolosi ma non troppo: è un utopia? No, basta avere un po' di pazienza. Rassodare i glutei non è così semplice come sembra. In effetti la scelta sbagliata degli esercizi o l'esecuzione erronea dei movimenti può provocare una mancanza di armonia muscolare.

Se volete migliorare il profilo dei glutei, rassodare delle natiche "a pera", arrotondare un sedere piatto, tonificare un gluteo flaccido o scolpire dei contorni più che incerti, non dovete sbagliare esercizio: se volete rassodare la parte bassa è inutile fare movimenti che sviluppino i muscoli di quella alta.

Quattro esercizi di base, facili e sicuri
Prima di scegliere l'esercizio adatto a voi, non dimenticate che mentre lo eseguirete dovrete osservare bene le vostre anche per non fare errori.

* Esercizio 1: sollevamenti della gamba in diagonale all'indietro
Mettetevi a quattro zampe. Tenete la schiena piatta, gli avambracci appoggiati al pavimento, una gamba tesa con il piede flesso. Alzate ogni gamba otto volte, dal basso verso l'alto, in diagonale e all'indietro. Scegliete il vostro ritmo.
State attente a non piegare la gamba e a non alzarla troppo in alto. Questo esercizio è facile e soprattutto efficace: sviluppa i muscoli nei punti in cui non si fanno mai lavorare e in cui li vogliamo ben sodi.
Il respiro: inspirate con il naso quando abbassate la gamba ed espirate con la bocca quando la alzate.
Un consiglio: se l'esercizio vi sembra troppo faticoso, riappoggiate il piede sul pavimento dopo ogni sollevamento.

* Esercizio 2: movimenti della gamba superiore
Distendetevi su un fianco, con un braccio teso e l'altro piegato. La testa si appoggia sul braccio teso, la schiena è ben dritta. Sul fianco, portate le gambe tese ad angolo retto. Fate passare dodici volte la gamba, che si trova sopra, da una parte all'altra dell'altra gamba. Invertite la posizione. State attente a mantenere il piede della gamba superiore piegato e diretto verso il basso.
Ecco un esercizio sicuro per la schiena, che permette un lavoro molto efficace dei glutei. È un esercizio abbastanza rilassante ma che funziona.
Il respiro: inspirate con il naso e poi espirate con la bocca a piacimento.
Un consiglio: È meglio riappoggiare il piede per terra ogni volta, anziché piegare la gamba che lavora.

* Esercizio 3: sollevamenti laterali della gamba
Mettetevi in ginocchio con il fianco vicino a una sedia. Appoggiatevi con il gomito sulla sedia e tenetevi la testa con il palmo del braccio d'appoggio. Tendete la gamba esterna alla sedia sul lato e fate 15 piccole battute lente il più in alto possibile. State attente a mantenere il piede della gamba che lavora flesso e diretto verso il basso.
Questo esercizio è l'ideale per rendere l'interno coscia ultra-sodo. Abbassate, rialzate, abbassate, rialzate le gambe concentrandovi.
Il respiro: inspirate con il naso, poi espirate con la bocca il più lentamente possibile.
Un consiglio: è difficile rendere questo esercizio meno faticoso senza che perda di efficacia; tuttavia potete sostenere leggermente con la mano la gamba che lavora.

* Esercizio 4: movimenti delle gambe
Sdraiatevi sulla schiena. Le gambe sono tese, perpendicolari al pavimento con i piedi flessi. Appoggiate il bacino contro un muro, con la testa sul pavimento e le braccia aperte incrociate. Divaricate e richiudete le gambe tese per 10 volte con estrema lentezza. Cercate di divaricare le gambe il più possibile.
Questo esercizio sembra un lavoro ingrato, ma è solo un'impressione. Basta che leggiate un buon libro mentre lo eseguite.
Il respiro: inspirate con il naso quando divaricate le gambe, poi espirate con la bocca quando le riavvicinate.
Un consiglio: riportate al centro una gamba dopo l'altra appoggiandovi con il tallone al muro.

Admin
Admin

Messaggi : 106
Data di iscrizione : 09.07.09

https://pdfaleria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.