DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[color=red]Diamo una mano al prossimo

2 partecipanti

Andare in basso

[color=red]Diamo una mano al prossimo Empty [color=red]Diamo una mano al prossimo

Messaggio  Armando.Marchesini Gio Feb 18, 2010 11:55 pm

Dai Pdreborn, sei scatenato… scrivi e scrivi e scrivi così fra un po’ esco dalla pagina d’inizio. Dai che ce la fai... Ti do una mano pure io!!
Certo che sei un portento!! Smile
Eppure devi essere un tipo simpatico…


Armando.Marchesini

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

[color=red]Diamo una mano al prossimo Empty Re: [color=red]Diamo una mano al prossimo

Messaggio  PD reborn Ven Feb 19, 2010 7:32 pm

Armà che voi fà..... sturtimi giorni c'ho nsacco de cose da riportà ... come dici tu aiutamoli me fanno pena....vedi certe facce tristi in TV durante i CdM serie imbronciate..... allora pe sollevalli un pò navigo sul web carpisco qua e la qualche notizia "divertente" e la pubblico..... questa der tinto pinocchio è troppo forte "birbantelli", come fai a nun di un'altra cosa, ma dopo me dici che so ignorante e allora nun la dico però lasciame er diritto de pensalla ( ) pensata.
dai leggeteve sta notizia e poi traete le vostre considerazioni ....... sarebbe bello vedè qualche commento, mai sai cometè a faleria no-comment.
Armà fatte furbo, je vai a dì che sur webbe je poi controllà gli IP e chi te scrive più. Armà damoce der tu, sei novizio sei troppo puro, impara che a faleria l'omertà è de casa, c'è sempre stata e sempre ce sarà , da quanno se tagliavano i piantoni a quando se attaccavano i cartelloni contro er sindaco o alle lettere anonime de corna e CASE varie. Damme retta davanti "one face" de dietro "another face" nun te sbilancià troppo perchè sennò so piselli senza zucchero.
mo te lascio ... io cmq sur webbe c'e resto come anonimo è più sicuro e tranquillo, anche se tranquillo alla fin fine se lo sò.........
ciao e buona lettura.
Nella scala Mercalli del lessico berlusconiano il termine "birbantelli", che il premier ha usato per qualificare i protagonisti del malaffare uscito fuori in questi giorni, si colloca appena un gradino sopra "birichino".

Birbantelli sarebbero, per intendersi, questi individui che a tal punto smaniano per i quattrini da fregarsi le mani durante le scosse di terremoto, e si agitano, brigano, impicciano, volteggiano sulle disgrazie altrui, instancabili come sono, e corrompono funzionari dello Stato e ingaggiano prostitute, e ridacchiano delle loro prestazioni e insomma: "gli sciacalli", per taluni, o "la cricca", per altri, o tutte due le parole insieme, che non saranno carine, però, insomma, considerati i morti, il dolore, la crisi, la miseria, gli sprechi...

E invece ecco che Berlusconi se ne esce addirittura con un vezzeggiativo, birbantelli, e sembra quasi di vederlo sorridere mentre fa il gesto delle tottò con la mano, ah, birbantelli, ahi-ahi! Trattasi di epiteto scherzoso e benevolo, il Devoto-Oli (Le Monnier) conferma la regressione all'infanzia, "ragazzacci" suonerebbe già più serio, siamo vicini a "monelli", l'indulgenza è un lampo che rischiara il messaggio, il premier è il più avveduto e operoso specialista di semantica applicata alla vita pubblica, e quando dice birbantelli sposta i reati del codice penale e l'immoralità più nera e cannibalesca in un mondo di favole, fumetti, cartoni animati, nomignoli per chattare ("Ho gli ormoni birichini e birbantelli") o scherzi da nonnetto allegro, cu-cù, cu-cù, bu-bu-set-tete!

PS. ma perchè sto periodo er tinto nun và a l'Aquila? C'è annato tutti i giorni per compleanno pe natale e santo stefano e mo.... moplen vù te salù .... aridateje er voto

PD reborn

Messaggi : 115
Data di iscrizione : 28.11.09

Torna in alto Andare in basso

[color=red]Diamo una mano al prossimo Empty Re: [color=red]Diamo una mano al prossimo

Messaggio  Armando.Marchesini Sab Feb 20, 2010 10:56 pm

A Faleria l’omertà e di casa? Questo paese é una bomba a orologeria… come molti molti altri, d’altronde. Ti ringrazio per “l’avvertimento”, ma il giorno che ci saranno i “piselli senza zucchero” per me ci saranno anche per molti altri, così ci divertiremo tutti… e in amena compagnia. Per quanto riguarda le due facce che auspichi (certo che non ti fai una buona pubblicità, ma apprezziamo la sincerità) non posso assolutamente darti retta, mi spiace, anzi, non mi spiace affatto. Ma anche ai tuoi figli dai di questi consigli? E poi, non credi sia un’illusione ed un paradosso pensare di farsi furbo? Quelli che si credono furbi sovente sono proprio i più sprovveduti.
Per quanto riguarda gli IP francamente non mi cambia nulla il poterli consultare oppure no, anzi, sarebbe carino renderli a tutti visibili ma capisco che non sarebbe opportuno, per un bel po’ di motivi facilmente intuibili. Perché non far sapere a chi dovesse scrivere anonimamente, specie su di me, che potrei (ma non è detto) sapere chi è? Diventa una forma di rispetto. O no?...non sono abbastanza furbo, eh?
Ma perché non scrivi in italiano? Non ti bastano due facce… addirittura tre? …ci mancava pure il Trilussa faleriano…
Saluti
Anonimo (così sto più tranquillo…)

Armando.Marchesini

Messaggi : 20
Data di iscrizione : 13.02.10

Torna in alto Andare in basso

[color=red]Diamo una mano al prossimo Empty Re: [color=red]Diamo una mano al prossimo

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.