DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

CINEMA LUMBARD

2 partecipanti

Andare in basso

CINEMA LUMBARD Empty CINEMA LUMBARD

Messaggio  luca salvadori Mar Lug 14, 2009 8:22 pm

Ieri il senatur ha inaugurato la nuova cinecittà lombarda, ritenendo che anche la padania debba avere una sua impronta cinematografica visto che oggi il cinema italiano parla troppo romano.
Credo che oltre ad offendere i romani con la sua infelice uscita, il senatur non abbia considerato il fatto che Roma ed il Sud sono stati da sempre i maggiori vivai cinematografici vedi Anna Magnani, Totò, Aldo Fabrizi, ALBERTONE NOSTRO Sordi, Sofia Loren, Vittorio De Sica, Manfredi ecc.ecc. quindi perchè provocare i romani con l'offesa che il cinema parla troppo romano?
Be forse perchè il cinema Padano non esiste....... ma restimao comunque fiduciosi che dalla nuova cinecittà padana esca qualche bel film e che domani vinca pure l'oscar.
Te salù Very Happy Very Happy

luca salvadori

Messaggi : 84
Data di iscrizione : 11.07.09
Età : 60
Località : un po qua e un po la

http://www.architettosalvadori.it

Torna in alto Andare in basso

CINEMA LUMBARD Empty Re: CINEMA LUMBARD

Messaggio  xyz Mer Lug 22, 2009 12:09 am

oggi per il ricorso vinto da un marocchino l'On. Salvini - lega nord accusa i giudici invitandoli ad andare in Marocco, sempre meglio che bel governo?

MILANO - Il Tribunale del lavoro di Milano ha parzialmente accolto il ricorso del marocchino Mohamed Hailoua, che lamentava di non poter essere assunto dall'Atm, l'Azienda di trasporti milanese, a causa di un regio decreto del 1931 che prevede l'obbligo di cittadinanza italiana o europea per poter lavorare nel trasporto pubblico. I giudici hanno ordinato all'azienda milanese di "rimuovere la richiesta di cittadinanza italiana o europea tra i requisiti per l'assunzione".

Il ricorso era stato presentato con l'associazione Studi giuridici sull'immigrazione e la onlus "Avvocati per niente". A stretto giro il commento di Matteo Salvini, consigliere comunale ed eurodeputato della Lega Nord: "Sentenza aberrante, i giudici si trasferiscano in Marocco". Per il vicesindaco di Milano, Riccardo De Corato, "c'è il dubbio che la questione sia stata strumentalizzata ad arte per alzare un polverone contro Atm e, di riflesso, contro il Comune". Soddisfatti gli avvocati dell'immigrato: "Rimosso un ostacolo discriminatorio all'accesso al lavoro"

xyz

Messaggi : 14
Data di iscrizione : 09.07.09

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.