DI LA TUA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

domenica 25/10/2009 DECIDI TU

Andare in basso

domenica 25/10/2009  DECIDI TU Empty domenica 25/10/2009 DECIDI TU

Messaggio  Admin Mar Ott 20, 2009 7:14 pm

DECIDI TU
Domenica 25 ottobre si potrà votare in tutta Italia per decidere chi sarà il prossimo segretario del Partito Democratico.E’ la tappa finale di un percorso molto lungo che ha visto finora pronunciarsi circa mezzo milione di iscritti e che ora si apre, per la scelta decisiva, a tutti i cittadini dai 16 anni in su, elettori del Pd e simpatizzanti.
L’appuntamento è in piazza G.Garibaldi dove il seggio sarà aperto dalle 07.00 alle ore 20.00.
Si percepisce un fenomeno di sfiducia verso la politica, considerata incapace di ascoltare e capire in un tempo di crisi i bisogni veri della comunità. Verso le istituzioni, spesso inadeguate ad adottare le risposte richieste. Verso la comunicazione che ha rappresentato questo circuito come uno scontro interno al palazzo e alle sue dinamiche.
Tuttavia ti chiedo di partecipare e di decidere domenica 25 ottobre.
Innanzitutto perchè il Pd è l’unica forza politica dell’arco costituzionale che svolge congressi, fa votare democraticamente i suoi iscritti, si apre ai cittadini. E’ una scelta di metodo e di valore in un tempo che altrimenti ha ridotto la partecipazione civile ad audience di talk show e le istituzioni al rapporto carismatico fra un leader e il suo popolo. Votare e partecipare è dunque per me un valore democratico.
Esserci il 25, dunque, come accadde due anni fa, è anche testimoniare che questa Italia, degli attacchi a Napolitano e alla Corte, degli imbrogli e delle escort, del silenzio davanti alla crisi, della fuga dei cervelli, delle ronde e dei barconi abbandonati in mare, dei voti blindati di fiducia e delle insolenze televisive, dell’attacco alla scuola e delle strizzate d’occhio ai furbi, questa Italia che solleva una crescente e diffusa preoccupazione in Europa e che fa sorridere di sé nel mondo, non ci piace.
Se fossimo in pochi a partecipare domenica 25, il primo a festeggiare non sarebbe il segretario comunque eletto ma Silvio Berlusconi. Che è già pronto a leggere questo scenario come conferma del consenso plebiscitario che si attribuisce continuamente.
Chi pensa ad un’Italia diversa e migliore, domenica 25 batta un colpo, esca di casa, voti e si faccia sentire. Pierluigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino sono tre ottimi candidati e tre persone per bene.
Il 25 ottobre, decidi tu. Non buttare via questa occasione.
Il Coordinatore del Circolo
Antonio Canestrari

Admin
Admin

Messaggi : 106
Data di iscrizione : 09.07.09

https://pdfaleria.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.